Uncategorized

Come decolorare i capelli a casa: Step Fondamentali e Prodotti per farlo senza rovinarli! Metodo fai-da-te

Hai i capelli scuri? Vuoi sfoggiare un biondo platino come se fossi appena uscita dal parrucchiere? Ecco un metodo fai da te o meglio una piccola guida per schiarire i tuoi capelli! Sei pronta a trasformare i tuoi capelli da scurissimi a chiarissimi? Ti svelo subito il segreto per trasformare i tuoi capelli.


Decolorare i capelli a casa non è poi così difficile. La decolorazione casalinga nel 2021 è molto popolare ed usata da molte ragazze come te. Si può evitare il parrucchiere e risparmiare qualche soldo. Questa guida fai da te farà sicuramente al caso tuo perchè ti guiderò passo passo fino al risultato finale.

Sei pronto a decolorare i tuoi capelli? Quindi se sei convinta di non voler spendere soldi inutilmente dal tuo parrucchiere e sei pronta a decolorare i tuoi capelli preparati a leggere attentamente la mia prezziosissima guida.

Armati di pazienza, tanta pazienza e preparati a passare all’azione. Il lato positivo di decolorare i capelli da sola? Se hai molta pazienza puoi ottenere il colore preciso che vuoi! Il fai da te è spesso utile soprattutto in questo ultimo periodo. In questo modo quando passerai davanti allo specchio non dovrai più notare l’odiatissima ricrescita ma correrai a rimediare e avrai subito dei capelli da urlo.

Cosa succede se decoloro i capelli?


Quando decolori i capelli significa che stai andando a schiarire i capelli. Questo perchè stai andando a creare l’ossidazione distruttiva della melanina contenuta nei capelli. Per questo quando andiamo a schiarire i capelli e decolorarli dobbiamo essere realmente sicure di quello che stiamo andando a fare e stare molto attente. La decolorazione è molto utile anche in caso di ricrescita o se si vuole evitare il parrucchiere. Decolorare i capelli a casa è abbastanza sicuro se si utilizzano i prodotti giusti. Questo termine (decolorare i capelli) lo abbiamo sentito moltissime volte.

Stiamo andando a privare i nostri capelli del loro colore naturale. Tramite un procedimento (la decolorazione) per andare a distruggere la melanina contenuta nei nostri capelli. Se volete stare tranquille è fondamentale prendersi cura correttamente dei capelli colorati nel tempo.

Cosa serve per decolorare i capelli?

Prima di tutto voglio soffermarmi sull’acqua ossigenata e sui suoi volumi. E qui sorge spontanea una nuova domanda: Quanti volumi ci vogliono per schiarire i capelli?

Il grado dei volumi dell’acqua ossigenata è molto importante ed indispensabile se vuoi decolorare i capelli a casa e non va scelto a caso. Valuta molto bene che tipo di capelli hai! Se i tuoi capelli sono abbastanza chiari devi orientarti sui 20 volumi ma se invece i tuoi capelli sono molto scuri e tu miri ad avere un biondo super platino dovrai orientarti sui 40 volumi.

Poi per quanto riguarda il materiale base ti serviranno le bustine decoloranti che andranno mischiate all’acqua ossigentata emulsionata (a 20 o 40 volumi in base alla tua esigenza).

Altro indispensabile è procurarsi le mantelline di plastica usa e getta per non rischiare di andare a macchiare i vestiti. E’utile anche procurarsi un pennello per tinta apposito e una bacinella per mischiare l’acqua ossigenata con le bustine decoloranti e poi ricordatevi ovviamente un paio di guanti!

Come schiarire i capelli scuri o neri con la decolorazione? Iniziamo!

Partiamo a decolorare i capelli: mettete guanti e mantellina oppure un asciugamano addosso e iniziate a mischiare i composti 70ml di acqua ossigenata e 1 bustina decolorante nella ciotolina controllando sempre le indicazioni scritte sul prodotto ovviamente!

Applicate una crema pastosa ad esempio la crema Nivea all’attaccatura dei capelli, dopo prendete il pennellino ed andate ad applicare il prodotto nei punti dove vi serve.

Per quanto riguarda i tempi di posa dovete controllare i vostri capelli, quando vedete che i capelli hanno raggiunto la schiaritura desiderata che può variare da biondo a bianco a seconda delle esigenze allora procedete a lavare via e fare lo shampoo.

Tenete conto che solitamente i tempi di posa durano da 10 minuti anche a 30 minuti.

Quanto si rovinano i capelli con la decolorazione?

Con la decolorazione o deco c’è il rischio che i capelli si possono rovinare. Seguendo alcuni accorgimenti possiamo evitare questo fastidiosissimo problema.

Più avete schiarito i capelli e piu con la decolorazione si rovinano e il motivo è che le fibre del capello si sono aperte e il capello assottigliato.

Cosa applicare per idratare i capelli dopo la decolorazione?

Per prima cosa dopo la decolorazione bisogna lavarsi bene i capelli con uno shampoo adatto. Il migliore è uno shampoo antigiallo per mantenere il biondo evitando l’effetto paglia. Oppure uno shampoo per capelli tinti e trattati.

Poi bisogna passare ad applicare una buona maschera idratante perchè i vostri capelli in questo momento vanno trattati come capelli secchi.

Prima di passare all’asciugatura utilizzate un buon termoprotettore per non andare a rovinare ulteriormente i capelli.

Lascia un commento